Bentornati al Sud: il progetto di un ritorno per Claudio Bisio e Alessandro Siani
Nella classifica dei migliori incassi cinematografici di tutti i tempi in Italia il film “Benvenuti al Sud” occupa un meritatissimo 11° posto. Il merito va dato sicuramente ai due bravissimi interpreti (Claudio Bisio e Alessandro Siani), e alla affascinante location in cui il film è ambientato: Castellabate (in Cilento).
A questa pellicola (del 2010) ha fatto seguito, un po’ di tempo dopo, “Benvenuti al Nord” (2012). Nel sequel è Alessandro Siani a raggiungere una fredda località del Nord per lavorare: il pubblico ha apprezzato anche stavolta, riempiendo le sale cinematografiche.
Da allora sono ormai trascorsi undici anni, e i due attori sono ancora sulla cresta dell’onda. Da una parte c’è Claudio Bisio, che è tornato al suo primo amore “Zelig”. Dall’altra c’è Siani, che ha da poco terminato la sua avventura televisiva a “Striscia la Notizia”.
Stando ad alcune recenti indiscrezioni, i due sono propensi a riportare sul grande schermo le vicende dei due personaggi che li hanno resi così popolari:
- Mattia Volpe,
- Alberto Colombo.
“Bentornati al Sud” potrebbe essere presto un nuovo progetto cinematografico. Il pubblico attende fiducioso il ritorno del duo Bisio/Siani per guardare un film ironico, leggero e spensierato.
Leggi altre notizie su Claudio Bisio e Alessandro Siani
- Il film “Tutta colpa di Freud” su Amazon Prime è una serie con Bisio e Pandolfi
- Chi ha incastrato Babbo Natale? Dal 16 dicembre al cinema il nuovo film di Alessandro Siani