Bentornati al Sud: il progetto di un ritorno per Claudio Bisio e Alessandro Siani

Nella classifica dei migliori incassi cinematografici di tutti i tempi in Italia il film “Benvenuti al Sud” occupa un meritatissimo 11° posto. Il merito va dato sicuramente ai due bravissimi interpreti (Claudio Bisio e Alessandro Siani), e alla affascinante location in cui il film è ambientato: Castellabate (in Cilento).

A questa pellicola (del 2010) ha fatto seguito, un po’ di tempo dopo, “Benvenuti al Nord” (2012). Nel sequel è Alessandro Siani a raggiungere una fredda località del Nord per lavorare: il pubblico ha apprezzato anche stavolta,  riempiendo le sale cinematografiche.

Da allora sono ormai trascorsi undici anni, e i due attori sono ancora sulla cresta dell’onda. Da una parte c’è Claudio Bisio, che è tornato al suo primo amore “Zelig”. Dall’altra c’è Siani, che ha da poco terminato la sua avventura televisiva a “Striscia la Notizia”.

Stando ad alcune recenti indiscrezioni, i due sono propensi a riportare sul grande schermo le vicende dei due personaggi che li hanno resi così popolari:

  • Mattia Volpe,
  • Alberto Colombo.

Bentornati al Sud” potrebbe essere presto un nuovo progetto cinematografico. Il pubblico attende fiducioso il ritorno del duo Bisio/Siani per guardare un film ironico, leggero e spensierato.

Leggi altre notizie su Claudio Bisio e Alessandro Siani

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap