Bentornati al Sud: il progetto di un ritorno per Claudio Bisio e Alessandro Siani

Nella classifica dei migliori incassi cinematografici di tutti i tempi in Italia il film “Benvenuti al Sud” occupa un meritatissimo 11° posto. Il merito va dato sicuramente ai due bravissimi interpreti (Claudio Bisio e Alessandro Siani), e alla affascinante location in cui il film è ambientato: Castellabate (in Cilento).

A questa pellicola (del 2010) ha fatto seguito, un po’ di tempo dopo, “Benvenuti al Nord” (2012). Nel sequel è Alessandro Siani a raggiungere una fredda località del Nord per lavorare: il pubblico ha apprezzato anche stavolta,  riempiendo le sale cinematografiche.

Da allora sono ormai trascorsi undici anni, e i due attori sono ancora sulla cresta dell’onda. Da una parte c’è Claudio Bisio, che è tornato al suo primo amore “Zelig”. Dall’altra c’è Siani, che ha da poco terminato la sua avventura televisiva a “Striscia la Notizia”.

Stando ad alcune recenti indiscrezioni, i due sono propensi a riportare sul grande schermo le vicende dei due personaggi che li hanno resi così popolari:

  • Mattia Volpe,
  • Alberto Colombo.

Bentornati al Sud” potrebbe essere presto un nuovo progetto cinematografico. Il pubblico attende fiducioso il ritorno del duo Bisio/Siani per guardare un film ironico, leggero e spensierato.

Leggi altre notizie su Claudio Bisio e Alessandro Siani

0 Shares
LEGGI ANCHE  Chi ha incastrato Babbo Natale? Dal 16 dicembre al cinema il nuovo film di Alessandro Siani

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap