Wilbur Smith: il libro “Fulmine” in uscita il 25 novembre è un testamento ambientalista

La scorsa primavera lo scrittore Wilbur Smith aveva pubblicato il suo primo libro per ragazzi, intitolato “Tempesta”. Il 25 novembre prossimo è prevista invece l’uscita del secondo volume, pubblicato per Harper Collins, dal titolo “Fulmine”.

L’autore, morto il 13 novembre 2021, ha voluto lasciare in quest’ultimo libro un vero e proprio testamento per le giovani generazioni.

A “La Repubblica”, qualche tempo fa, aveva dichiarato:

Scrivere ai ragazzi mi dà la possibilità di lanciare alla nuova generazione, la più sensibile all’ambiente, un messaggio a favore della conservazione della Terra e di amore per la Natura. Le cose vanno cambiate subito, già da ora. Vivere avventure è il modo migliore per conoscere il mondo e se stessi: infatti i bambini sono spontaneamente più avventurosi degli adulti. Giocare con i propri amici a dieci anni è molto più adrenalinico che “giocare” a qualcosa con gli amici a cinquant’anni. E poi a dieci anni si è sempre degli scrittori in erba, nel senso che a quell’età ci costruiamo un mondo di cui noi siamo gli eroi, e in cui, armati di una spada immaginaria, sconfiggiamo i cattivi.

Il primo romanzo per ragazzi, “Tempesta” (Le avventure di Jack Courtney), scritto con Chris Wakling, è rivolto ai bambini a partire dai 10 anni.

Nel secondo, che uscirà in libreria nei prossimi giorni, i tre protagonisti Jack Courtney, Amelia e Xander, vivranno altre mirabolanti avventure a Zanzibar, dove la madre di Jack è impegnata in un progetto per salvaguardare la barriera corallina.

Ci saranno altri libri della medesima serie, lasciati da Wilbur Smith prima di morire?

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: