Parte la Milano Fashion Week: quasi tutti gli eventi saranno online
La settimana della moda milanese partirà domani 23 Febbraio: gli appuntamenti previsti in calendario sono 124 suddivisi tra presentazioni, sfilate, eventi (la maggior parte dei quali si terrà online).
Tra gli eventi più attesi della kermesse che ha come protagonista la Moda c’è la sfilata di Valentino, il primo Marzo prossimo, con le proposte per la moda autunno-inverno. Non parteciperà invece fisicamente alla Fashion Week milanese lo stilista Versace, la cui collezione sarà lanciata in modalità video il 5 Marzo prossimo.
Le sfilate osserveranno le rigide regole anti-Covid previste nel Protocollo Ats, e si svolgeranno alla presenza di pochi e selezionati tra giornalisti, buyer e addetti ai lavori del settore. Saranno solo due le sfilate live, le altre saranno tutte visibili online.
Tra le novità di questa edizione 2021, oltre all’apertura della kermesse con un video omaggio dedicato a Beppe Modenese (scomparso lo scorso mese di Novembre), c’è la presenza dell’imprenditore tessile Brunello Cucinelli, per la prima volta al prestigioso appuntamento milanese con la moda.
Feste ed happy hour, che hanno sempre fatto da contorno alla kermesse, si svolgeranno anche quest’anno, ma-a causa dell’emergenza sanitaria- tutti in modalità digitale.
Per seguire i vari appuntamenti ci si potrà collegare, dal 23 Febbraio al 1° Marzo, sulla piattaforma di CNMI “milanofashionweek.cameramoda.it“.