Lolita Lobosco, numeri da record per l’esordio in tv della fiction con Luisa Ranieri

Una prima puntata da record, quella trasmessa ieri in prima serata su Rai Uno. La fiction “Lolita Lobosco”, interpretata dall’attrice Luisa Ranieri che veste i panni di un vicequestore donna che svolge servizio a Bari, ha raggiunto uno share del 31,8%, battendo la concorrenza di altri programmi televisivi trasmessi nella medesima fascia oraria.

Sono stati 7.535.000 i telespettatori che hanno guardato la nuova serie tv girata in Puglia e diretta da Luca Miniero.

Non manca però qualche polemica, che arriva proprio dai baresi. La cadenza con cui la protagonista parla sembra forzata e finta, e alcuni abitanti del capoluogo pugliese ci tengono a puntualizzare: “Noi non parliamo così”. A quanto pare, la trasposizione dialettale barese non ha convinto il pubblico che ha mostrato disappunto attraverso i social.

Nulla da eccepire, invece, sul fronte della fotografia e scenografia: nella fiction Bari viene fuori, a giusta ragione, come una delle città più belle della Puglia e d’Italia.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

362 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap