Festival Libri Diffuso: dal 21 al 23 Maggio 2021 in sinergia tra Torino, Roma e Bari

Un grande Festival librario diffuso nasce dalla sinergia di tre iniziative culturali che hanno come protagonista il libro: Torino con “Portici di Carta”, Roma con “Libri Come” e Bari con “Lungomare di Libri”. E’ la scelta ideale per rilanciare il mercato del libro dopo mesi di crisi dovuta alla pandemia da Coronavirus.

Il Festival Libri Diffuso si terrà dal 21 al 23 Maggio prossimo, coinvolgendo le tre città italiane in cui si svolgono da anni iniziative a sostegno della lettura e dell’editoria.

Il libro ha meritato il massimo sostegno dalle istituzioni nel corso della pandemia a cominciare dalla decisione di inserire le librerie tra le prime attività a riaprire anche nel periodo del lockdown più rigido.

Per questo motivo saluto positivamente la nascita di un grande festival librario diffuso, che per la prima volta raccoglie, in un’ottica di sistema, diverse importanti iniziative, chiamate a collaborare per promuovere insieme la lettura“, ha detto il Ministro della Cultura Dario Franceschini commentando l’iniziativa.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

78 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap