Mediaset lancia gli spot sociali: a breve sulle reti la pubblicità sui grandi temi
Si intitola “Mediaset ha a cuore il futuro” la campagna istituzionale promossa da Mediaset che partirà a primavera e proseguirà per l’intero anno. Sulle reti Mediaset, a partire forse dal prossimo mese, andranno in onda alcuni spot sociali che hanno per oggetto importanti tematiche della modernità, come le fake news, il turismo, la dipendenza da web, gli sprechi alimentari.
I temi affrontati l’anno scorso
Gli spot hanno l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti che riguardano i nostri tempi. La campagna Mediaset 2021 segue le tracce di quella seguita l’anno scorso, che ha portato in tv parentesi pubblicitarie sul bullismo, violenza sulle donne, prevenzione del cancro e altro ancora.
La tv a servizio del sociale
In tal modo si sfrutta pienamente la potenza comunicativa della televisione, seguita ogni giorno da milioni di spettatori di tutte le età. “Mediaset ha cuore al futuro” è il programma di comunicazione che arriva agli utenti in modo diretto e coinvolgente, suscitando interesse e riflessione su alcuni temi sociali di cui non si parla mai abbastanza.