Mediaset lancia gli spot sociali: a breve sulle reti la pubblicità sui grandi temi

Si intitola “Mediaset ha a cuore il futuro” la campagna istituzionale promossa da Mediaset che partirà a primavera e proseguirà per l’intero anno. Sulle reti Mediaset, a partire forse dal prossimo mese, andranno in onda alcuni spot sociali che hanno per oggetto importanti tematiche della modernità, come le fake news, il turismo, la dipendenza da web, gli sprechi alimentari.

I temi affrontati l’anno scorso

Gli spot hanno l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti che riguardano i nostri tempi. La campagna Mediaset 2021 segue le tracce di quella seguita l’anno scorso, che ha portato in tv parentesi pubblicitarie sul bullismo, violenza sulle donne, prevenzione del cancro e altro ancora.

La tv a servizio del sociale

In tal modo si sfrutta pienamente la potenza comunicativa della televisione, seguita ogni giorno da milioni di spettatori di tutte le età. “Mediaset ha cuore al futuro” è il programma di comunicazione che arriva agli utenti in modo diretto e coinvolgente, suscitando interesse e riflessione su alcuni temi sociali di cui non si parla mai abbastanza.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: