Mara Venier racconta la malattia di sua madre nel libro “Mamma, ti ricordi di me”?
A guardarla in tv, sempre sorridente e spumeggiante, non si direbbe che Mara Venier abbia vissuto un dramma così forte come quello che racconta nel suo libro intitolato “Mamma, ti ricordi di me?”, edito da Rai Libri e a cura di Sabina Donadio.
La popolare conduttrice rivela gli episodi più dolorosi e salienti della malattia di sua madre, l’Alzheimer. La Venier, che considerava la mamma come un rifugio sicuro nella sua vita, è caduta in depressione per lungo tempo dopo la sua morte, avvenuta nel 2015.
Mamma, ti ricordi di me? (Copertina flessibile)
Uno dei momenti più tristi è stato quello in cui la mamma ha cominciato a non riconoscerla più.
“Non è un libro triste e non è solo su mia mamma: per farlo ho ritrovato la me stessa bambina, i miei figli da piccoli, Elisabetta e Paolo, e le persone importanti della mia vita. Chi lo legge capirà perché sono così come mi vedete in tv”
Ci tiene a spiegare Mara.
In una recente intervista al settimanale “Oggi” Mara Venier racconta degli esordi nella moda e in tv, dei suoi figli, e naturalmente della sua amata mamma Elsa.
“Io e mamma avevamo un rapporto simbiotico e adoravo essere figlia, tornare a Mestre nella casa della mia infanzia e dormire nel mio lettino… Mia madre ha dato moltissimo amore anche ai miei figli e la sua malattia ci ha uniti, ci ha aiutati a superare vecchie ruggini: tutti e tre abbiamo sentito il profondo desiderio e il dovere di restituirle l’amore che ci ha regalato”.
Ha dichiarato.