Mostra del Cinema di Venezia: ecco chi sarà la madrina della 78esima edizione

Serena Rossi aprirà e chiuderà la 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice partenopea sarà la madrina nelle rispettive serate di inaugurazione (1° Settembre) e chiusura (11 Settembre) della prestigiosa rassegna cinematografica della città lagunare.

Mentre nel 2017 Serena Rossi era in concorso a Venezia con il film “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, quest’anno l’attrice napoletana è al Lido nella veste di conduttrice.

La Rossi, che deve la sua popolarità alla serie tv “Un posto al sole”, ha partecipato ad altre fiction famose come:

  • “Il clan dei camorristi”,
  • “Il Commissario Montalbano”,
  • “Che Dio ci aiuti”,
  • “Adriano Olivetti”,
  • “Sant’Agostino”.

Serena Rossi, oltre ad essere una brava attrice, è anche una cantante di talento. Nella pellicola di Riccardo Donna, “Io sono Mia” ha interpretato appunto Mia Martini con la sua bellissima voce. Per questo ruolo ha ottenuto la candidatura al Ciak D’Oro come migliore attrice protagonista.

L’attrice e cantante ha prestato la sua voce nel doppiare alcuni famosi personaggi della Walt Disney, come Anna nel cartone animato di “Frozen” e Cenerentola.

Nel 2021 è stata anche presentatrice tv di Canzone Segreta.

Serena Rossi

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

233 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap