Nuovo show musicale dal 12 Marzo su Rai Uno, “Canzone Segreta”: ecco di cosa si tratta

La musica sarà la vera protagonista del nuovo show che andrà in onda a partire da domani sera, 12 Marzo, ogni venerdì su Rai Uno. La padrona di casa per le cinque serate del programma è Serena Rossi, artista e attrice partenopea  che molti conoscono perché è stata ospite dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove si è esibita dedicando un brano di Jovanotti ad Amadeus. L’attrice si è fatta conoscere al pubblico grazie anche alla partecipazione alla fiction tv “Mina Settembre”.

Il programma si intitola “Canzone Segreta”, ed è l’adattamento italiano del format realizzato in Francia, dove si chiama “La Chanson Secrete”.

Il format italiano prevede la partecipazione di sette ospiti d’onore, che provengono dal mondo della musica, dello sport, dello spettacolo in generale. Dopo essersi accomodati su una poltrona bianca, ognuno di loro rivivrà ricordi e momenti passati della loro vita attraverso l’ascolto di un brano musicale.

Tra gli ospiti di “Canzone Segreta” ci saranno:

Familiari, amici, colleghi, a sorpresa canteranno la loro canzone del cuore, ed al contempo saranno trasmessi video ed immagini.

La musica è un pretesto per conoscere meglio i sette personaggi noti che ogni sera si alterneranno su una poltrona bianca, e grazie alle melodie a loro più care ci apriranno il cuore e racconteranno di loro”, ha detto la conduttrice, che si dichiara entusiasta di aver accettato questa sfida professionale a cui tiene molto.

LEGGI ANCHE  Serena Rossi: “Sogno di condurre il Festival di Sanremo”

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: