Lino Banfi oggi compie 85 anni e rivela: “Sono addolorato per la morte di Raffaella Carrà”
Il 9 Luglio Lino Banfi, comico e attore pugliese che ha alle spalle un lungo repertorio di film e commedie di grande successo, compie ben 85 anni. Un traguardo importante, che lui stesso ha voluto commentare in una recente intervista concessa al quotidiano “La Repubblica”.
A chi gli ha chiesto se in questo momento della sua vita ha qualche rimpianto, ecco la sua pronta risposta: “Se avessi rimpianti sarei un cretino. Ho avuto tanto: amore, figli, una bella casa, gli autografi. Ma uno, pensandoci bene, ce l’ho: non ho mai fatto le crociere che volevo fare con mia moglie. Tutti e due non sappiamo nuotare”.
A proposito della morte di Raffaella Carrà, il noto comico ha detto:
“Ha sentito mia moglie la notizia della morte di Raffaella Carrà. Ero al telefono, mi ha dato un biglietto per avvisarmi. […] Le malattie sconosciute che in un giorno ci possono stravolgere la vita. Non mi fanno più paura tante cose. Il tempo accidentato l’ho attraversato. Oggi percorro il viale del tramonto. Accadono cose inaspettate come il vecchietto che mi ferma e ride ‘porca puttena’. Forse, non l’ha mai detto in vita sua“.