“Le molte vite di Lino Banfi”: presentato il libro sul comico pugliese

Scritto da Alfredo Baldi e pubblicato da Edizioni Sabinae, il volume “Le molte vite di Lino Banfi” è stato presentato oggi presso la Casa del Cinema di Roma. All’evento ha partecipato l’autore insieme alla moglie Milena Vukotic e, naturalmente, l’attore comico di origini pugliesi.

Sono sempre stato uno che non sono mai stato né copertinabile, né scopertinabile e né tantomeno premiabile. Si premiano poco i film che incassano soldi. Ci sono ancora giornalisti chi mi incontrano e mi dicono: ‘andavo a vedere i tuoi film di nascosto, altrimenti al Corsera e a Repubblica mi licenziavano”, ha detto Lino Banfi con la sua inossidabile ironia.

La carriera di Banfi dagli esordi ad oggi

Il libro raccoglie episodi e vicende riguardanti la vita di Lino Banfi, da quando- a soli 11 anni- decide di entrare in seminario ai suoi esordi di attore prima di teatro e poi di cinema. Ovviamente, senza trascurare l’approdo in tv che ha segnato l’inizio della sua grande popolarità.

L’allenatore del pallone: film cult degli anni Ottanta

L’anno scorso Lino Banfi aveva pubblicato il libro “Siamo tutti allenatori nel pallone“, scritto con la collaborazione di Marco Ercole, nel quale aveva raccontato aneddoti e curiosità dell’omonimo film cult che spopolò negli anni Ottanta.

Leggi anche:

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap