Cesare Cremonini: “Sono il regista di un film sulla figura artistica di Lucio Dalla”

In attesa di tornare a cantare negli stadi italiani a partire dal 2022, Cesare Cremonini è impegnato nella realizzazione del suo nuovo album. Ma nel contempo, si è lanciato in un’altra bella avventura artistica, che lo vedrà sceneggiatore e regista di un film sulla carriera del grande Lucio Dalla.

La pellicola è realizzata in co-produzione da Tenderstories di Moreno Zani e da Papaya Records di Filippo Valsecchi.

Occorre puntare sulla cultura nella sua accezione più ampia e il settore cinematografico italiano rappresenta un’eccellenza da valorizzare, soprattutto in questa fase di ripartenza per l’Italia”, hanno dichiarato i produttori del film.

La pellicola, che affronterà i momenti più emozionanti della carriera musicale di Lucio Dalla, sarà supportata dalla Emilia-Romagna Film Commission, essendo ambientata soprattutto a Bologna.

Leggi anche: Lucio Dalla, in arrivo un biopic a lui dedicato per i dieci anni dalla morte

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap