Lucio Dalla: in arrivo un biopic a lui dedicato per i dieci anni dalla morte

Sono trascorsi ormai dieci anni dalla morte di uno dei cantautori italiani più amati, Lucio Dalla. Per il decennale della sua scomparsa, avvenuta a Montreux il 1° Marzo 2012, la Compagnia Leone Cinematografica sta realizzando un biopic sulla vita dell’artista bolognese.

All’opera filmica, che ha ricevuto il patrocinio della Fondazione Dalla di Bologna, stanno lavorando il regista Ambrogio Lo Giudice e lo sceneggiatore Stefano Rulli.

Il biopic attualmente in lavorazione racconterà la movimentata e poliedrica vita artistica di Lucio Dalla, ricca di sperimentazioni e stimoli sempre nuovi. La produzione ha fatto sapere che gli eredi del cantautore hanno concesso la possibilità di girare le scene nei luoghi che più hanno caratterizzato la vita dell’artista, come la casa ubicata a Bologna e quella che il cantautore aveva acquistato sulle Isole Tremiti, in Puglia.

Più volte, infatti, Lucio Dalla aveva dichiarato il suo amore per il mare e il desiderio di raggiungerlo ogni volta che ne aveva la possibilità.

LEGGI ANCHE: Frasi sul mare

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Un pensiero su “Lucio Dalla: in arrivo un biopic a lui dedicato per i dieci anni dalla morte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

430 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap