Lucio Dalla – Anche se il tempo passa: si inaugura il 4 marzo la 1ª mostra dedicata al cantautore

A dieci anni dalla morte di Lucio Dalla, a Bologna sarà allestita una mostra interamente dedicata al cantautore. L’inaugurazione avverrà proprio il giorno del compleanno di Dalla, il 4 marzo prossimo.

La mostra partirà da Bologna per poi fare tappa in altre parti d’Italia. Curata da Alessandro Nicosia di ‘C.O.R. Creare Organizzare Realizzare’ e dalla Fondazione intitolata al cantautore bolognese, la mostra si pone l’obiettivo di rendere omaggio ad un cantautore molto amato e apprezzato dal pubblico.

A 10 anni dalla sua scomparsa vogliamo celebrare uno dei più grandi artisti italiani e della nostra città con questo evento di portata nazionale. Lucio Dalla è stato un grande artista e un grande poeta che attraverso il suo legame d’amore con Bologna ha contribuito a fare conoscere la nostra città in Italia e nel mondo“, ha dichiarato il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore.

L’iniziativa mira ad esplorare gli aspetti più intimi e meno conosciuti ai più di Lucio Dalla, per apprezzare sempre di più non solo un grande artista, ma anche un uomo sensibile come pochi.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap