Serena Rossi: “Sogno di condurre il Festival di Sanremo”

Da piccola guardavo Baudo dal divano e sognavo di fare la valletta mora“, ha raccontato di recente in un’intervista. Serena Rossi, che ha interpretato la prima moglie di Diabolik nel film omonimo uscito da poco nelle sale, è stata anche madrina al Festival del Cinema di Venezia 2021. Inoltre, ha recitato il ruolo di Mia Martini nella serie tv “Mina Settembre”.

La conduttrice e attrice, che non si tira indietro dinanzi a nuove sfide anche musicali e canore, ha rivelato che, da piccola, il suo sogno era di diventare un’animatrice turistica. Ma anche il Festival di Sanremo l’ha sempre attratta molto.

Mi piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo”, ha dichiarato. Serena Rossi non ha mai nascosto la sua particolare predilezione per il personaggio di Mia Martini, che ha interpretato magistralmente sia la cinema, che in tv.

Ho lavorato con una coach sul canto e con un’altra sulla recitazione, per studiarne risata, postura, piccoli gesti“, ha detto l’attrice.

Pur non avendo conosciuto di persona Mia Martini, scomparsa nel 1995, l’attrice l’ha sempre sentita molto vicina. “Sono comunque riuscita a creare un legame con lei”.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap