Zeffirelli, il docu-film uscirà nel 2023: è il ritratto di un grande artista italiano

Diretto da Anselma Dell’Olio e prodotto da La Casa Rossa e Rs Production, il docu-film intitolato “Zeffirelli, il conformista ribelle” ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Franco Zeffirelli. Le riprese del film sono iniziate il 20 Dicembre scorso: la pellicola sarà pronta nel 2023.

Il progetto filmico è molto ambizioso. Esso racconterà i punti di svolta, i momenti più importanti, l’esordio e l’ascesa di uno dei più grandi artisti italiani. Franco Zeffirelli è stato uno dei più versatili. Nella sua lunga carriera internazionale ha ricoperto diversi ruoli: art director, regista, pittore, ideatore di opere teatrali, di lirica e di cinema.

A fornire un ritratto ancora più completo di ciò che Franco Zeffirelli ha rappresentato per il nostro Paese, ci sono anche le interviste originali e le testimonianze di alcune star dell’epoca che lo hanno conosciuto (Anna Magnani, Richard Burton, Maria Callas) e con lui hanno lavorato.

La vita privata e quella professionale del Maestro saranno raccontate con estrema delicatezza. L’opera si soffermerà non solo sulla ragguardevole produzione artistica, ma anche sulle sue passioni, le scelte politiche, le amicizie e gli avversari che lo hanno osteggiato.

Per decenni Franco Zeffirelli ha rappresentato l’Italia nelle grandi kermesse culturali in tutto il mondo. E’ arrivato il momento di rendergli omaggio come merita.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap