Zeffirelli, il docu-film uscirà nel 2023: è il ritratto di un grande artista italiano

Diretto da Anselma Dell’Olio e prodotto da La Casa Rossa e Rs Production, il docu-film intitolato “Zeffirelli, il conformista ribelle” ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Franco Zeffirelli. Le riprese del film sono iniziate il 20 Dicembre scorso: la pellicola sarà pronta nel 2023.

Il progetto filmico è molto ambizioso. Esso racconterà i punti di svolta, i momenti più importanti, l’esordio e l’ascesa di uno dei più grandi artisti italiani. Franco Zeffirelli è stato uno dei più versatili. Nella sua lunga carriera internazionale ha ricoperto diversi ruoli: art director, regista, pittore, ideatore di opere teatrali, di lirica e di cinema.

A fornire un ritratto ancora più completo di ciò che Franco Zeffirelli ha rappresentato per il nostro Paese, ci sono anche le interviste originali e le testimonianze di alcune star dell’epoca che lo hanno conosciuto (Anna Magnani, Richard Burton, Maria Callas) e con lui hanno lavorato.

La vita privata e quella professionale del Maestro saranno raccontate con estrema delicatezza. L’opera si soffermerà non solo sulla ragguardevole produzione artistica, ma anche sulle sue passioni, le scelte politiche, le amicizie e gli avversari che lo hanno osteggiato.

Per decenni Franco Zeffirelli ha rappresentato l’Italia nelle grandi kermesse culturali in tutto il mondo. E’ arrivato il momento di rendergli omaggio come merita.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: