Ligabue: esce “77 +7”, il nuovo album dell’artista (dal 4 dicembre)
Nel 2020 Luciano Ligabue festeggia i suoi 30 anni di carriera. Avrebbe voluto festeggiarli in modo diverso, ma non è stato possibile a causa del virus. Così chiuso nel suo studio ha dato vita ad un nuovo progetto musicale, dal titolo “77+7”.
Si tratta di una raccolta dei suoi 77 brani più famosi, più un disco di sette brani attualizzati. In un’intervista l’artista ha svelato: “Volevamo festeggiare i 30 anni ma non abbiamo potuto fare il concerto. Ci siamo dovuti fermare e per la prima volta sono stato costretto ad andare a rivedere il mio passato”, spiega. “E’ stato un salvagente rivivere 30 anni di carriera, dentro ci sono tante emozioni”.
Leggi anche–> Giulia De Lellis tra nuovi progetti, il neofidanzato e i regali
Nostalgia del passato, combinata a quella per i capelli neri e lunghi, in cui però nel 1999 era seguito un periodo di crisi, in cui il cantautore voleva smettere di fare musica.
“Avevo pensato di smettere perché non ero preparato a quella mole di successo e ad essere raccontato come non sono da così tante persone. Anche chi mi conosceva bene aveva iniziato a parlarmi in maniera diversa, parlava all’immagine che aveva di me”. E poi ha aggiunto: “Non posso fare a meno dei concerti” – “Credo che sia una situazione che capiti a quasi tutti gli artisti, qualcuno non ci fa caso mentre per altri diventa un problema. Decisi di andare avanti perché non potevo fare a meno dei concerti”, spiega Luciano.
Ma la festa per il trentennale è stata solo rimandata e si farà il 19 giugno del 2021.