Ligabue: esce “77 +7”, il nuovo album dell’artista (dal 4 dicembre)

Nel 2020 Luciano Ligabue festeggia i suoi 30 anni di carriera. Avrebbe voluto festeggiarli in modo diverso, ma non è stato possibile a causa del virus. Così chiuso nel suo studio ha dato vita ad un nuovo progetto musicale, dal titolo “77+7”.

Si tratta di una raccolta dei suoi 77 brani più famosi, più un disco di sette brani attualizzati. In un’intervista l’artista ha svelato: “Volevamo festeggiare i 30 anni ma non abbiamo potuto fare il concerto. Ci siamo dovuti fermare e per la prima volta sono stato costretto ad andare a rivedere il mio passato”, spiega. “E’ stato un salvagente rivivere 30 anni di carriera, dentro ci sono tante emozioni”.

Leggi anche–> Giulia De Lellis tra nuovi progetti, il neofidanzato e i regali

Nostalgia del passato, combinata a quella per i capelli neri e lunghi, in cui però nel 1999 era seguito un periodo di crisi, in cui il cantautore voleva smettere di fare musica.

“Avevo pensato di smettere perché non ero preparato a quella mole di successo e ad essere raccontato come non sono da così tante persone. Anche chi mi conosceva bene aveva iniziato a parlarmi in maniera diversa, parlava all’immagine che aveva di me”.  E poi ha aggiunto: “Non posso fare a meno dei concerti” – “Credo che sia una situazione che capiti a quasi tutti gli artisti, qualcuno non ci fa caso mentre per altri diventa un problema. Decisi di andare avanti perché non potevo fare a meno dei concerti”, spiega Luciano.

Ma la festa per il trentennale è stata solo rimandata e si farà il 19 giugno del 2021.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Serena Marotta

Serena Marotta è nata a Palermo il 25 marzo 1976. "Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi" è il suo primo libro. È giornalista pubblicista, laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e con La Repubblica, ha curato vari uffici stampa, tra cui quello di una casa editrice, di due associazioni, una di salute e l'altra di musica, scrive per diversi quotidiani online ed è direttore responsabile del giornale online radiooff.org. Appassionata di canto e di fotografia, è innamorata della sua città: Palermo.

2 pensieri riguardo “Ligabue: esce “77 +7”, il nuovo album dell’artista (dal 4 dicembre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

510 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap