“Il Padrino”, Coppola annuncia un nuovo finale per la serie

La riedizione del film di Francis Ford Coppola si intitola “Il Padrino – Coda: La morte di Michael Corleone”.  E non dovrebbe, nonostante il titolo, prevedere la morte di Michael, il boss dei boss, interpretato da Al Pacino. Lo ha annunciato a sorpresa lo stesso Coppola, che ha dato il via ad una riedizione della saga cult dei Corleone. 

L’uscita il 10 dicembre

La pellicola uscirà il prossimo 10 dicembre 2020, in occasione del trentennale della prima uscita de Il Padrino. «In effetti, per i suoi peccati Michael ha una morte peggiore della morte» ha chiarito il regista. Una nuova versione dunque del suo capolavoro: un nuovo inizio, un nuovo finale, e poi: scene inedite, video ed audio restaurati. 

Leggi anche–> Ligabue: esce “77 +7”, il nuovo album dell’artista (dal 4 dicembre)

La rivincita di Coppola

Si tratta soprattutto di una sorta di rivincita per l’81enne Coppola: “Il Padrino III” fu il meno apprezzato dei tre capitoli dell’epopea e fu giudicato da molti una conclusione non all’altezza dei primi due film ha spiegato -. «Francamente, avevo bisogno di soldi, e stavo uscendo da una vera crisi finanziaria in cui avevo quasi perso tutto». 

Potrebbe essere questo l’incipit di una lunga serie che però non sarebbe diretto da Coppola, che ha detto: “Sono vecchio”. 

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Serena Marotta

Serena Marotta è nata a Palermo il 25 marzo 1976. "Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi" è il suo primo libro. È giornalista pubblicista, laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e con La Repubblica, ha curato vari uffici stampa, tra cui quello di una casa editrice, di due associazioni, una di salute e l'altra di musica, scrive per diversi quotidiani online ed è direttore responsabile del giornale online radiooff.org. Appassionata di canto e di fotografia, è innamorata della sua città: Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

499 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap