Funerali di Libero De Rienzo in forma pubblica: ecco dove sarà seppellito

Picchio” – questo il nome con cui familiari e amici chiamavano l’attore Libero De Rienzo – avrà un funerale pubblico. I familiari hanno deciso di fare questo per “celebrare la persona che era Picchio, il suo talento e la sua grande umanità, che l’ha portato ad entrare nel cuore della gente”.

L’attore 44enne, trovato senza vita il 16 Luglio scorso nella sua abitazione romana, verrà tumulato nella cappella di famiglia, insieme alla mamma (morta quando lui aveva appena due anni a causa di una malattia), e al nonno paterno.

Il funerale si svolge a Paternopoli, il paesino della Campania a cui il padre di Libero, il giornalista Fiore De Rienzo, è particolarmente legato.

Indagini in corso: il legale chiede rispetto

Intanto le indagini sulla morte di Libero De Rienzo proseguono. Bisogna attendere circa 15 giorni per ottenere gli esiti degli esami tossicologici. Il legale della famiglia chiede ai media di fare silenzio intorno alla vicenda. “Si sta verificando, da parte degli organi di stampa, una fuoriuscita di notizie.

Tale incontrollata divulgazione, ingiustificata a livello umano, è basata su notizie che per legge, rappresentando anche il contenuto di atti di indagine, dovrebbero essere coperte dal segreto istruttorio non solo in ottica della privacy, ma anche in termini dei due codici, penale e di procedura penale, una piena violazione”

Queste le sue accorate parole.

Osservare un dignitoso silenzio è una forma di rispetto nei confronti di un giovane artista e della sua prematura e dolorosa scomparsa.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Share 380 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap