Elodie debutta come attrice: “Il mio primo film sulla mafia garganica”

Inizieranno a Settembre le riprese del nuovo film di Pippo Mezzapesa, intitolato “Ti mangio il cuore”. Tra i protagonisti della pellicola ci sarà Elodie, che per la prima volta compare sul grande schermo.

Tratto dal romanzo-inchiesta realizzato da Giuliano Foschini e Carlo Bonini, il film è stato scritto dal regista insieme a Davide Serino e Antonella Gaeta. La pellicola è prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema.

Il regista Mezzapesa non ha avuto alcun dubbio circa la scelta della cantante romana come protagonista: “Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti”, ha dichiarato.

Dal canto suo, Elodie non nasconde la sua emozione per il debutto nel cinema. “Voglio darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare ad imparare. Sono emozionata ed onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa”, il suo commento.

Il film è un racconto della quarta mafia italiana: la Società foggiana. Si tratta di una pellicola che, basandosi su un’inchiesta, assume contorni inquietanti e drammatici perché coinvolge la quotidianità, la politica e le scelte di un intero territorio e della sua comunità.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Share 546 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap