Il Principe Harry prepara la sua autobiografia: sarà un libro “bomba” per la Casa Reale?

Buckingham Palace deve prepararsi a tremare? Forse sì, perché-a detta di alcuni- l’autobiografia che il principe Harry sta scrivendo potrebbe essere “il libro più esplosivo degli ultimi dieci anni”. Gli ingredienti ci sono tutti, anche perché Harry e sua moglie Meghan non hanno mai risparmiato rivelazioni e commenti al vetriolo sugli illustri membri della Casa Reale.

Ho scritto questo libro non da principe, quale sono nato, ma da uomo, quale sono diventato” ha dichiarato Harry. “Ho indossato molti cappelli nel corso degli anni, sia in senso letterale che figurato. La mia speranza è che nel raccontare la mia storia – gli alti e bassi, gli errori, le lezioni apprese – possa aiutare a dimostrare che non importa da dove veniamo, abbiamo più cose in comune di quanto pensiamo“.

Il libro, una sorta di “memoriale” sulla vita di Harry, che riporta episodi e aneddoti riguardanti la Casa Reale, uscirà nel 2022. Sicuramente, tra le altre cose, emergeranno i dettagli e i particolari che hanno portato il principe e Meghan alla rottura con la famiglia reale. Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza. Ad aiutare Harry nella stesura del testo c’è il premio Pulitzer J.R. Moehringer, che ha già scritto autobiografie per altri personaggi celebri.

Si tratta di una lettura interessante, sotto tanti punti di vista. Basterà un libro per entrare nella vita e nella personalità del principe Harry, per conoscerlo meglio e apprezzarlo per il suo anticonformismo e coraggio? Staremo a vedere.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

194 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap