I Coldplay: “Dal 2025 stop alla produzione musicale del gruppo”

Delusione tra i fan dei Coldplay

Il gruppo britannico dei Coldplay, nato nel 1997 e da allora sempre sulla cresta dell’onda, smetterà di produrre musica nel 2025. Ad annunciarlo è stato proprio il frontman della band, Chris Martin, durante un’intervista rilasciata su BBC Radio 2.

Martin ha però specificato che i Coldplay non si scioglieranno dopo la data annunciata, ma continueranno solo a fare tour e alle collaborazioni con altri musicisti (come quella recente con i BTS). In pratica, a partire dal 2025 si fermerà soltanto la produzione musicale della band inglese.

In realtà uno stop del genere era stato già annunciato con l’uscita dell’album “Music of the Spheres“, quando Chris Martin dichiarò che la band si sarebbe fermata dopo aver realizzato dodici album musicali in tutto.

Nell’intervista radiofonica, però, il leader dei Coldplay ha aggiunto una data, anche se puramente indicativa, entro cui il gruppo non realizzerà più album o singoli.

L’annuncio ha provocato, ovviamente, la reazione dei fan più affezionati del gruppo. “Torneranno nel 2030 per fare più soldi con un nuovo batterista o chitarrista, proprio come tutte le altre grandi band prima di loro“, ha scritto qualcuno, ipotizzando che dietro l’annuncio si celi una strategia di marketing.

Sono in tanti a sperare che il gruppo, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per l’ottima musica, possa proseguire la carriera intrapresa anche dopo la data indicata.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap