“Vincenzo Malinconico, avvocato”: di cosa tratterà la nuova serie tv su Rai 1

Diretta da Alessandro Angelini e tratta dai romanzi di Diego De Silva, la nuova serie tv per Rai 1 “Vincenzo Malinconico, avvocato” è attualmente in fase di lavorazione. Ad interpretare il protagonista sarà l’attore Massimiliano Gallo, affiancato da Teresa Saponangelo, che presterà il volto all’ex moglie dell’avvocato.

La serie tv racconta le vicende di Vincenzo, un uomo che svolge la professione di avvocato ma senza successo. I contenziosi di cui si occupa, infatti, sono quasi sempre poco impegnativi, ma nonostante tutto non sempre ne esce vittorioso.

Con due figli e separato, Vincenzo Malinconico, non riesce a trovare la stabilità nei sentimenti. Ciononostante, la sua insicurezza è un’arma di seduzione. Sono tante, infatti, le donne attratte da lui.

Teresa Saponangelo, protagonista femminile della serie, che di recente ha vinto il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista per il film “Il buco in testa” di Antonio Capuano, ha così commentato il traguardo appena raggiunto.

Ho collaborato con il regista Capuano varie volte e conosco la sua poetica, il suo modo di fare cinema, la sua passione, la sua forza, la capacità di scegliere liberamente gli attori senza suggerimenti o cedere a pressioni di vario tipo. Conosco la sua cultura in tutti gli ambiti, dalla scenografia, alla fotografia, alla pittura. Lavorare con un autore così ti arricchisce. Il Nastro d’argento l’ho ritirato io, ma lo considero il nostro premio“.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap