Tiziano Ferro vince il premio “Filming Italy Los Angeles” con il suo documentario

Arriva un ambito riconoscimento per Tiziano Ferro, che si è aggiudicato il premio “Filming Italy Los Angeles” nella sezione “Best Documentary”. Il cantautore italiano ha presentato il documentario intitolato “Ferro” , diretto da Beppe Tufarulo e riguardante alcuni episodi della sua vita.

La premiazione del prestigioso premio, che quest’anno ha visto la partecipazione di attori del calibro di Carlo Verdone e Margherita Buy, si è svolta in modalità streaming, con la trasmissione di oltre 50 serie tv, film, cortometraggio, docu-film e masterclass.

Il premio “Filming Italy Los Angeles”, promosso dall’Istituto di Cultura IIC Los Angeles Creativity Award è dedicato alle eccellenze italiane in ogni ambito creativo (tra cui appunto il cinema).

Nel documentario che ha convinto i giudici del premio si racconta la storia di Tiziano, che durante l’adolescenza soffre di disturbi alimentari. A causa della bulimia raggiunge il peso di 111 chili. Ad un certo punto, resosi conto di voler cambiare vita, Tiziano decide di seguire una dieta (senza l’aiuto di alcun dietologo o nutrizionista), e arriva a perdere 40 chili in un anno e mezzo. Il brano “Rosso relativo” parla proprio di questo periodo della vita del cantante. Lo ha rivelato lui stesso in un’intervista di qualche tempo fa.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

663 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap