Serena Grandi: “Ho avuto un flirt con Pino Daniele, mi ha dedicato una canzone”
“Serena a tutti i costi. Lettere di una vita mai inviate”: è questo il titolo dell’autobiografia scritta dall’attrice Serena Grandi, disponibile nelle librerie dallo scorso novembre. Nel libro, attraverso una serie di lettere, la Grandi ripercorre alcuni momenti della sua vita, dall’infanzia fino agli esordi nel cinema, passando per gli amori che ha preferito tenere segreti sino ad ora.
Approfondimento
Le lettere
La prima lettera contenuta nell’autobiografia è quella che l’attrice romagnola scrive a se stessa adolescente, alle prese con i primi turbamenti e i cambiamenti del proprio corpo. “Ero ingenua a 12 anni, già così formosa- un seno immenso e non si trovavano reggiseni adatti a me — già una donna. Anche se una donna inconsapevole della sua bellezza”, ha scritto la Grandi.
La prima volta
Il primo bacio risale all’età di 12 anni, mentre a 14 anni Serena Grandi ebbe il suo primo rapporto sessuale con un uomo di trent’anni.
Ci sono lettere che però l’attrice non ha mai spedito, e che sono rimaste lì chiuse a chiave nel cassetto. Ad esempio quelle destinate a Pino Daniele, il cantautore napoletano con il quale ha avuto un flirt tenuto nascosto.
Mi ha dedicato anche una canzone, che è “Mal di te”.
Il cinema
Nell’autobiografia un grande spazio è riservato al cinema.
Sua madre era un’attrice mancata e il padre, amante del grande schermo, la portava sempre al cinema a guardare film.
“Ho avuto la fortuna di lavorare con grandi registi, come Tinto Brass, Dino Risi e Paolo Sorrentino”, ha dichiarato l’attrice, che ultimamente ha rivelato di voler intraprendere il percorso per diventare suora laica.
Leggi anche
- Serena Grandi: “Non riesco a guardarmi riflessa in uno specchio”
- Serena Grandi in difficoltà: all’asta anche la sua casa