Lourdes Leon Ciccone si sfoga: “io insultata per i miei peli sotto le ascelle”
La figlia 24enne di Madonna, Lourdes Leon Ciccone, ha pubblicato qualche giorno fa alcune foto che la ritraggono durante i Met Gala con i peli sotto le ascelle in bella mostra. Dopo la pubblicazione delle immagini la modella è stata bersagliata da commenti misogini e sessisti. Immediata e appropriata la sua risposta, apprezzata dai numerosi follower, che la chiamano affettuosamente “Lola”.
“Normalizza senza discutere del ciclo del corpo di una donna! PENSA prima di fare commenti insensibili e misogini!“, ha scritto.
Sono tanti i messaggi di supporto che la figlia di Madonna ha ricevuto: per molti lei è un vero e proprio modello cui ispirarsi. Eccone qualcuno: “Quando donne forti come te prendono l’iniziativa, ispira tantissime persone a seguirla! Per favore, continua! Sei la regina“. E anche: “Stai togliendo potere al patriarcato”.
Lourdes Leon Ciccone incarna l’immagine di una donna libera da ogni stereotipo, emancipata e indipendente (come lo è stato, ai suoi tempi, Madonna). Sicuramente, come tanti hanno messo in evidenza, ha molto in comune con sua madre, per cui vale il detto: “tale madre, tale figlia”.