Francesca Alotta al settimanale DiPiù: “Ho sconfitto un tumore all’utero”

Intervistata di recente per un noto settimanale, Francesca Alotta ha rivelato di aver vinto definitivamente la sua battaglia contro un tumore all’utero, per il quale ha subito un intervento chirurgico d’urgenza. La cantante, che è una delle protagoniste del programma “Tale e Quale Show” in onda il venerdì sera su Rai 1, è molto abile nel canto e nella capacità di trasformarsi. Ma si sta rivelando anche una persona assai schietta e simpatica.

Avevo dei disturbi ‘intimi’ ma il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico, l’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso! Mi è crollato il mondo addosso: sono stata operata d’urgenza e ho fatto la radioterapia. Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto.

– ha raccontato a “DiPiù”.

La malattia le ha fatto riscoprire una nuova identità.

Esperienze così terribili possono avere conseguenze positive. Dopo la malattia io mi sento una donna nuova, ho imparato a volermi bene e ad apprezzare appieno le piccole e grandi gioie di ogni giorno.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap