Bianca Atzei racconta sui social: “Cosa si prova a perdere un figlio”

Sempre più spesso i social diventano i “luoghi virtuali” sui quali condividere esperienze anche dolorose della propria vita. Qualche giorno fa la cantante Bianca Atzei ha scritto un post su Instagram nel quale racconta un momento particolarmente difficile della sua vita. Insieme al compagno Stefano Corti, la Atzei circa un anno fa ha vissuto l’esperienza di un figlio “che non arriva”, e poi purtroppo anche quella di un aborto.

Voglio raccontarvi la mia esperienza per sensibilizzare di un argomento di cui si parla poco, ma in cui purtroppo si ritrovano a vivere tante coppie”, ha dichiarato la cantante 34 enne.

Un racconto toccante, che rivela le intime fragilità di una donna che vede sfumare il suo sogno di diventare mamma.

Per più di un anno abbiamo cercato un figlio e ci siamo sentiti dire non pensarci, più ci pensi e più non arriva. Come fa una donna, però, a non pensarci ogni volta che le arriva il ciclo?

Bianca Atzei ha poi raccontato che, nel suo percorso alla ricerca della maternità, è stata affiancata da un team di medici.

Dopo più di un anno succede, quando ho visto quel test positivo è stata l’emozione più bella della mia vita. Eravamo al settimo cielo! Avremmo voluto urlarlo al mondo intero.

Qualcosa però non va come dovrebbe.

Purtroppo, quella felicità è svanita nel momento in cui abbiamo saputo che la gravidanza si è interrotta dopo qualche mese e siamo dovuti intervenire chirurgicamente. Tantissime donne hanno affrontato e affrontano questo dolore, e adesso so cosa si prova e cosa vuol dire, in un battito di ciglia, passare dalla felicità più grande alla sofferenza più forte.

In tali esperienze forti è assai importante avere accanto una persona che comprenda e sia capace di stare vicino aspettando che il dolore si attenui. E la Atzei appunto ringrazia pubblicamente sui social l’attuale compagno con il quale ha condiviso tutto.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap