Francesca Chillemi in una fiction tv su Canale 5: è tratta da un romanzo di Simona Tanzini

Si intitolerà “Viola come il mare” la nuova fiction televisiva prodotta da Lux Vide e Mediaset che sarà trasmessa prossimamente su Canale 5. A vestire i panni della protagonista Viola, una coraggiosa giornalista d’inchiesta, c’è l’attrice ed ex Miss Italia Francesca Chillemi. Il pubblico televisivo ha imparato a conoscere questa promettente attrice proprio attraverso una fiction della Rai, “Che Dio ci aiuti”, in cui interpreta il personaggio di Azzurra Leonardi.

La fiction “Viola come il mare” è tratta dal libro “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini e pubblicato da Edizioni Sellerio. Con molta probabilità la fiction sarà trasmessa nella primavera o autunno del 2022.

La trama racconta la storia di Viola, una giornalista tv originaria di Roma che si trasferisce a Palermo. La donna, dal carattere molto sensibile ma al tempo stesso tenace, soffre di sinestesia, un disturbo neurologico che travisa la percezione della realtà. Ma tale malattia degenerativa non le impedisce certo di impegnarsi nella sua professione di giornalista, che svolge con passione presso una emittente tv palermitana.

In modo del tutto casuale Viola viene coinvolta in una vicenda drammatica riguardante Romina, una ragazza che viene ritrovata morta per strangolamento. L’intuito per le indagini di Viola la porterà sulla strada giusta per individuare il colpevole del terribile gesto.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap