Fabio Fognini a Verissimo con la moglie Flavia Pennetta: “A volte penso di ritirarmi”
Il neo campione di tennis Fabio Fognini, che ha da poco vinto la finale del Rio Open nel doppio in coppia con Simone Bolelli, è stato invitato nel salotto pomeridiano televisivo di “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin. Fognini si è presentato in trasmissione insieme alla moglie Flavia Pennetta, anche lei campionessa del tennis italiano.
“Ci voleva questa vittoria. Ho passato due anni a prendere belle bastonate. Questa settimana però è stata molto positiva, voglio essere felice dopo quello che ho passato e voglio godermela. Adesso vediamo se riusciamo a toglierci altri sassolini dalle scarpe”, ha dichiarato Fognini.
Prima di partecipare al “Rio Open” il tennista ha subito un intervento chirurgico assai delicato alla caviglia. Per fortuna è andato tutto bene, ma il timore di compromettere la carriera in futuro è stato molto forte.
“Ricordo che il dottore mi disse che potevo scegliere se tornare a casa con la sedia a rotelle o con le stampelle. Sono uscito dall’ospedale con le seconde ma quei due mesi sono stati durissimi: una notte non riuscivo neanche a piangere dal dolore che avevo”, ha rivelato.
Circa gli obiettivi e i programmi futuri, il campione ha detto: “Non ho tornei in programma. Purtroppo, ho avuto un piccolo problema al polpaccio che non mi permetterà di giocare la Coppa Davis la prossima settimana. Ora mi riposerò e starò con la mia famiglia”.
Fabio Fognini ha 33 anni, ma la sua carriera sportiva è già abbastanza lunga e ricca di alti e bassi. L’azzurro ha anche rivelato di pensare ogni tanto all’eventualità di ritirarsi dalla scena sportiva.
“A volte ci penso. Arrivato a questo punto dovrei divertirmi perché non devo dimostrare più niente a nessuno. Ma fare bene il mio lavoro significa vincere e quando perdo mi arrabbio”.