Irama e il suo nuovo album: “Anche se non ho vinto Sanremo, il mio brano ha ottenuto il disco d’oro”

Giovane, talentuoso e determinato, Irama è ad una svolta nella sua carriera che, dopo Sanremo, ha preso ormai il largo. L’uscita del nuovo album, intitolato “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, rappresenta  il modo in cui si apre al mondo, presentando al pubblico il suo modo di essere e la sua passione per la musica. I precedenti album sono stati decisamente più introspettivi, meno aperti all’esterno.

Per questo album il cantautore ha voluto la collaborazione di Lazza, Sfera Ebbasta, Rkomi, Guè. Shablo, uno dei produttori più in voga del momento, ha supervisionato e approvato l’intero progetto musicale, coinvolgendo anche altri noti producer.

Il sound di Irama aspira a essere di respiro internazionale: infatti trae ispirazione dalle recenti correnti europee e dell’America Latina, e offre occasione per contaminazioni inedite e originali.

Ovunque sarai, il brano presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, non è tra quelli che hanno raggiunto il podio. In pochi giorni, però, è diventato il secondo brano italiano più ascoltato sul canale Spotify in tutto il mondo.

Ho vinto il disco d’oro dopo sole due settimane”, ha dichiarato soddisfatto il cantautore.

Di sicuro anche questo album si preannuncia un successo.

Le tracce del CD di Irama
Le tracce del CD di Irama

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap