Chris Martin: “I prossimi concerti dei Coldplay saranno 100% green”

Per fortuna sono tanti gli artisti e i musicisti sensibili al tema della salvaguardia del Pianeta. Tra questi, Chris Martin, frontman dei Coldplay, è uno dei più accaniti sostenitori della necessità di contribuire concretamente ad un maggiore sviluppo della green economy.

In un’intervista rilasciata al mensile “Natural Style”, Chris Martin ha ribadito la scelta ecologista della sua band. “Anche i concerti inquinano. Già prima del lockdown avevamo dichiarato che non avremmo più fatto concerti fino a quando non fossero state trovate soluzioni sostenibili”.

Il prossimo tour mondiale dei Coldplay, che partirà dagli Stati Uniti, si intitolerà “Music of the Spheres tour” (come l’ultimo album), e sarà alimentato con energia rinnovabile.

Vogliamo ridurre del 50% le emissioni prodotte durante l’ultima tournèe del 2016-17. Avremo pannelli solari sul palco, biciclette cinetiche alimentate dia fan, che pedalano accumulando energia, e anche pavimenti cinetici. Per ogni biglietto venduto sarà piantato un albero, e offriremo acqua potabile gratuita, per eliminare le bottigliette di plastica”, ha detto Martin.

Il cantante dei Coldplay è fermamente convinto che la musica può contribuire a cambiare il mondo in meglio. “Ogni canzone, a seconda del momento in cui la si ascolta, può dare adrenalina oppure essere un momento di riflessione. Per questo è fondamentale che tutti gli artisti si impegnino per creare una sensibilità comune a favore dell’ambiente”.

Chris Martin

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: