4 milioni di ascolti per “Zitti e buoni” dei Maneskin: al 1° posto in 13 Paesi del mondo
I Maneskin sono ormai un fenomeno made in Italy esploso a livello mondiale. Dopo aver conquistato l’Eurovision 2021 con il brano “Zitti e buoni”, il gruppo musicale romano sta scalando le vette del mercato discografico in tutto il mondo. Il pezzo presentato ad Eurovision è infatti quello che ha ottenuto più stream in assoluto nel giro di 24 ore. “Zitti e buoni” ha infatti raggiunto il record di 4 milioni di ascolti, piazzandosi nella top ten mondiale di Spotify, come nessun’altra canzone italiana ha mai fatto sino ad ora.
LEGGI: Il testo di Zitti e Buoni
Il brano “Zitti e Buoni” è ora al primo posto nella classifica di ben 13 Paesi del mondo. Questo successo planetario ed improvviso ha davvero sconvolto la vita dei giovanissimi componenti del gruppo Maneskin, che fino a poco tempo fa suonavano per strada nella Capitale.
In un post pubblicato sul profilo Instagram rivelano ai fan la loro meraviglia per l’onda di popolarità che li ha investiti:
“Ancora non riusciamo a credere cosa stia succedendo. Questi ultimi giorni sono stati incredibili ed è solo l’inizio. Il nostro nuovo album Teatro D’Ira ha appena conquistato il disco di Platino, così come Le Parole Lontane (brano del 2019). Tutto questo grazie a voi. Non vediamo l’ora di andare in tour per il mondo e condividere la nostra musica con tutti voi. A presto”.