4 milioni di ascolti per “Zitti e buoni” dei Maneskin: al 1° posto in 13 Paesi del mondo

I Maneskin sono ormai un fenomeno made in Italy esploso a livello mondiale. Dopo aver conquistato l’Eurovision 2021 con il brano “Zitti e buoni”, il gruppo musicale romano sta scalando le vette del mercato discografico in tutto il mondo. Il pezzo presentato ad Eurovision è infatti quello che ha ottenuto più stream in assoluto nel giro di 24 ore. “Zitti e buoni” ha infatti raggiunto il record di 4 milioni di ascolti, piazzandosi nella top ten mondiale di Spotify, come nessun’altra canzone italiana ha mai fatto sino ad ora.

LEGGI: Il testo di Zitti e Buoni

Il brano “Zitti e Buoni” è ora al primo posto nella classifica di ben 13 Paesi del mondo. Questo successo planetario ed improvviso ha davvero sconvolto la vita dei giovanissimi componenti del gruppo Maneskin, che fino a poco tempo fa suonavano per strada nella Capitale.

In un post pubblicato sul profilo Instagram rivelano ai fan la loro meraviglia per l’onda di popolarità che li ha investiti:

“Ancora non riusciamo a credere cosa stia succedendo. Questi ultimi giorni sono stati incredibili ed è solo l’inizio. Il nostro nuovo album Teatro D’Ira ha appena conquistato il disco di Platino, così come Le Parole Lontane (brano del 2019). Tutto questo grazie a voi. Non vediamo l’ora di andare in tour per il mondo e condividere la nostra musica con tutti voi. A presto”.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap