Valeria Marini: “Ho rischiato di perdere la vista, ecco cosa mi è successo”
Di recente Valeria Marini si è mostrata sui social con una benda sull’occhio. Sul settimanale “Chi” la showgirl ha raccontato di essersi sottoposta ad un delicato intervento per scongiurare la perdita della vista. “Ho avuto una paura folle, ho cercato la scusa per non farlo”, ha rivelato.
Prima di partire per “Supervivientes” (il reality spagnolo come l’Isola dei Famosi) un medico, visitandola, ha diagnosticato un problema all’occhio. “Non me lo ha detto subito perché secondo lui non mi avrebbe impedito di partecipare al reality. Invece poi quando sono uscita a giugno mi ha mostrato le analisi e raccomandato di farmi vedere dal mio oculista in Italia”.
La patologia riscontrata si chiama “foro oculare”: la retina al centro dell’occhio (nei pressi della zona chiamata macula) appare appunto bucata e, se non si interviene chirurgicamente, può provocare la perdita della vista.
“Ho fatto l’intervento con una paura folle. Infatti ho cercato la scusa per non farlo: ho telefonato in ospedale la sera prima dicendo ‘Mi ero dimenticata dell’intervento, non posso, rimandiamo’. E loro: ‘Non ci provare’. Ho ritentato: ‘Ma non ho fatto l’elettrocardiogramma‘. E loro: ‘Te lo facciamo qui l’elettrocardiogramma’. Insomma non c’era via d’uscita“.
Per fortuna tutto è andato bene, ed ora Valeria Marini ringrazia lo staff medico che l’ha seguita in questa disavventura.