Valeria Golino: al cinema con “Fortuna” dal 27 Maggio

L’attrice Valeria Golino torna sul grande schermo con Fortuna, un film di prossima uscita ispirata alla storia (purtroppo vera) di Fortuna Loffredo, la bimba di sei anni morta a Caivano nel 2014, lanciata da un balcone del “Parco Verde” dopo essere stata violentata.

L’autopsia ha riscontrato sul corpo della povera vittima chiari segni di “abusi sessuali cronici”, per i quali è stato individuato e condannato al carcere a vita Raimondo Caputo.

La trama del film

Il film intitolato “Fortuna” e diretto dal regista Nicolangelo Gelormini (assistente di Sorrentino) racconta la storia della piccola Nancy, una bambina piuttosto silenziosa e riservata che sembra vivere in un mondo di fantasia tutto suo. Tanto da spingere sua madre a ricorrere ad una psicologa, a cui affida la guida della piccola.

Una pellicola controversa e non priva di polemiche

La pellicola, realizzata con Rai Cinema e il patrocinio di “Save the Children”, ha suscitato polemiche da parte dei genitori di Fortuna. Il regista ha però affermato che, in realtà, il film non lo hanno neppure visto.

Valeria Golino ha subito accettato con entusiasmo di partecipare alle riprese anche se- ha dichiarato scherzando- avrebbe preferito interpretare il ruolo della bambina protagonista. “Ultimamente sono molto affascinata dai bambini di oggi che sono completamente diversi da quelli che eravamo noi.  Tanto che sto pensando da tempo di portare avanti la storia di una donna che, come me, non ha avuto figli e si relaziona con un adolescente con cui non ha però nessun rapporto di parentela“, ha aggiunto.

Valeria Golino per quattro mesi in USA

In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi l’attrice ha poi raccontato di essere rimasta in America per quattro mesi a causa di impegni professionali. “Sono arrivata a gennaio in California, a Los Angeles, in un momento in cui la pandemia faceva davvero paura ed era tutto molto lugubre. Poi in due mesi e mezzo tutto è cambiato e ora la California è quasi Covid free. Io, pur essendo straniera, mi sono vaccinata con grande facilità“, ha detto.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: