Tinto Brass, provocatorio anche ad 87 anni: “Il mondo è dei giovani, fate sesso”
Chi conosce il regista Tinto Brass fin dai suoi esordi nel mondo del cinema, sicuramente non si stupirà del fatto che, ad 87 anni compiuti, è ancora indomito e vitale come un ragazzino.
Uscito pochi giorni fa dall’ospedale in cui era ricoverato, Tinto Brass ha rilasciato un’intervista con lo stile provocatorio che da sempre gli è congeniale e che lo ha consacrato tra le icone del cinema italiano.
Al giornalista che lo ha intervistato, Brass ha confidato di non temere la morte, e ha lanciato un appello appassionato ai giovani: “Il mondo è vostro, con o senza mascherina. Fate sesso!”. Aggiungendo un riferimento esplicito al particolare momento che stiamo vivendo: “Fate l’amore anche in questo tempo in cui i corpi sembrano distanti”.
Accennando poi al suo rapporto con le donne, il regista parla di sua moglie Caterina Varzi, 58 anni, sposata il 3 agosto del 2017. “Non ho rimpianti, se non fossi più me stesso mia moglie sa cosa fare”.
Ad ottantasette anni Brass non rinuncia a provocare, segno che l’età anagrafica non coincide affatto con quella dello spirito.