Teresa Mannino torna in scena: “Ridere fa bene al corpo e allo spirito”
L’attrice Teresa Mannino è pronta a tornare in tv per far divertire il pubblico. Il 10 settembre, sul canale Nove, alle ore 21.25 in prima assoluta, andrà in onda lo spettacolo “Sento la terra girare”. A seguire, poi, altri due appuntamenti con la comicità della Mannino: venerdì 17 alla stessa ora “Sono nata il ventitré” e giovedì 23 settembre lo spettacolo intitolato “Terrybilmente giovane”.
Il Covid mi aveva bloccata, poi mi sono detta: basta, adesso devi far ridere le persone. Una risata fa bene allo spirito e al fisico, e ne abbiamo bisogno, dopo tanti mesi di angoscia, io per prima.
– ha dichiarato la comica palermitana.
Ad ottobre Teresa Mannino parteciperà a “Zelig” su Canale 5. In primavera, invece, c’è un altro progetto interessante per lei: una commedia di Luca Lucini, “Io e mio fratello”.
Un tema attuale: il disastro ambientale
Nello spettacolo che andrà in onda il 10 settembre, “Sento la terra girare”, l’attrice affronta con la sua tipica ironia e comicità il tema attuale del disastro ambientale.
In questo spettacolo parlo di cose di cui non pensavo sarei riuscita a occuparmi, come la disattenzione di noi umani che ci ha portato al punto in cui siamo e la necessità urgente di prendersi cura di tutti. So che a nessuno piace discutere della fine del mondo, è faticoso ma necessario: è importante che le persone sappiano e agiscano di conseguenza, affinché poi si possa muovere la politica.
– ha rivelato.
Sono felice, non vedo l’ora di tornare a Zelig: ci sarà il pubblico, ritroverò i miei amici, faro ridere e mi divertirò anche io, poi ho appena finito di girare Io e mio fratello, una deliziosa commedia di Luca Lucini, un film che è come un quadro di Renoir, di quelli che levano l’angoscia. Adesso sto anche scrivendo tanto: ho un progetto tv che proporrò a Nove, rete con cui mi trovo benissimo, e il nuovo spettacolo che farò in teatro, finalmente davanti al pubblico.
– ha concluso la Mannino.