Sportivi, attori, influencer, cantanti, conduttrici tv e giornalisti: ecco il ranking dei migliori e le new-entry

Per il post odierno abbiamo voluto affrontare in maniera sintetica ma puntuale il percorso di alcuni sportivi, attori, influencer, cantanti, conduttrici tv e giornalisti, andando anche alla ricerca di chi secondo noi è da tener d’occhio da qui ai prossimi mesi.

Nelle speciali classifiche da noi stilate si confermano alcuni dei divi più in voga negli ultimi tempi, ma non mancano alcune new-entry che potrebbero ribaltare le sorti del ranking in questo 2021.

Sportivi

Tra gli sportivi più importanti, anche in relazione al rapporto salari/premi e alla brand reputation, vi proponiamo nell’ordine:

Federer rimane icona indiscussa del tennis planetario; il portoghese Ronaldo, nonostante l’eliminazione della Juventus dalla Champions League ad opera del Porto, è il capocannoniere del campionato italiano; Neymar del Paris Saint-Germain, con il suo passaggio dal Barcellona al Psg nel 2017 (realizzato con cifre esorbitanti) ha creato una disruption stravolgendo le performance economico-finanziarie del calciomercato 2.0.

A seguire ci sono Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, che alla sua giovanissima età sta attirando su di sé l’attenzione dei più grandi club internazionali, sfoderando un personal branding sia offline che online poderoso (1,9 mil follower Instagram). Al quinto posto LeBron James, il Re della palla arancione, la Leggenda del basket. Infine, col golfista statunitense Tiger Woods sul podio della propria categoria, da seguire il destino di Francesco Molinari, eccelso golfista azzurro, primo italiano ad aver vinto un torneo major con il successo nel 147º British Open.

Attori

Nel ranking degli attori da noi selezionati, si confermano nell’ordine alcuni dei grandi ‘classici’: Sophia Loren, Antonio Banderas, Leonardo DiCaprio, Luca Argentero, con l’eccezione dell’outsider: Luca Marinelli. E’ un attore di 36 anni, un fuoriclasse del palcoscenico dalle mille ‘armi’ a disposizione. Occhi puntati anche sull’emergente nettunense Ludovico Tersigni che è riuscito a ricoprire prestigiosi ruoli ad es. in Skam Italia e nella produzione italiana Netflix Summertime.

Influencer

Tra gli influencer top Chiara Ferragni (22,8 mil. Follower Instagram), la Diletta Nazionale Diletta Leotta (7,6 mil) che sia in radio che nello sport sta acquisendo sempre più stima e punteggio, Fedez (11,7 mil), Giulia De Lellis (4,9 mil), e l’evergreen Gianluca Vacchi (19,8 mil) che continua a mantenere un certo stile e a far parlar di sé nonostante un’età non più ‘primaverile’. Come si dice in gergo, nel bene o nel male l’importante è che se ne parli. Di recente abbiamo parlato anche della grande crescita di Benedetta Rossi, food influencer.

Da seguire anche l’influencer e blogger romagnolo Gianluca Fazio che sta promuovendo sul canale social la cultura e le bellezze italiane in tutte le loro sfaccettature.

Cantanti

Nella nostra Music Selection abbiamo: J-Ax, Lady Gaga, Sfera Ebbasta, Alessandra Amoroso e l’outsider Giulia Luzi, attrice-cantante-doppiatrice alla ribalta nazionale e con alle spalle la partecipazione al Festival di Sanremo, vincendo le gare riservate alle nuove proposte.

Presentatori e giornalisti

Dagli influencer ai presentatori e giornalisti: il gradino più alto va a Pierluigi Pardo, alle sue spalle il sensuale Massimo Giletti, il vulcanico Enrico Mentana, Marco Cattaneo di Sky, con la new-entry Daniele Bartocci, giovane giornalista pluripremiato.

Conduttrici tv

Infine il ranking delle conduttrici televisive, la cui categoria del nostro sito è una delle più apprezzate; la nostra graduatoria top è primeggiata da Maria De Filippi e Monica Bertini di Mediaset. Ma ci sono anche Ilary Blasi (dall’11 marzo al timone dell’Isola dei Famosi), Silvia Toffanin e Barbara Palombelli, seguita dalla new-entry e rivelazione Erika Calvani di Viareggio, classe ’89, oggi alla corte di Sky.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini si occupa di web dal 1999 (dal secolo scorso). Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. Oppure assaggia birre e formaggi. Aiuta anche le persone a posizionarsi sul web raccontando la loro storia. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, LinkedIn, Twitter, Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap