M’illumino di Meno: il 26 Marzo è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Promossa e lanciata per la prima volta nel 2005, per iniziativa del programma radiofonico Caterpillar e Radio 2, la Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili si tiene il 26 Marzo di ogni anno. L’obiettivo di questa giornata non è solo quello di sensibilizzare alla riduzione dei consumi, ma anche di promuovere e diffondere l’evoluzione ecologica che possa aiutarci ad uscire prima (e meglio) dal complicato periodo che stiamo vivendo.

L’edizione “M’illumino di meno” 2021 andrà in scena domani, 26 Marzo, grazie alla collaborazione tra Rai Radio 2 e la direzione di Rai per il Sociale, e avrà per tema il “Salto di Specie” nelle modalità di abitare il Pianeta.

Sono numerose le adesioni a questa iniziativa: oltre ai patrocini istituzionali, è prevista la partecipazione attiva di personale sanitario e strutture (il Policlinico Gemelli e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù) che operano in prima linea contro il Covid.

Il 26 Marzo alle 19 si spegneranno, simbolicamente, le luci delle piazze e palazzi romani e dei principali comuni d’Italia. Sono oltre 250 i Comuni italiani Bandiera Arancione che spegneranno i monumenti simbolo in contemporanea alle ore 19, aderendo così all’iniziativa.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: