Benedetta Rossi supera Chiara Ferragni tra le influencer: sul web si cercano cibo e ricette

Anche se Chiara Ferragni mantiene ancora il podio tra le influencer più seguite sui social, c’è una nuova tendenza che si sta diffondendo sul web: quella di cercare spunti e suggerimenti per ricette da realizzare in cucina. Per questo, a sorpresa, la Ferragni quest’anno perde qualche colpo (circa 14 milioni di click) mentre Benedetta Rossi, famosa e apprezzata blogger di cucina, si piazza al terzo posto nella classifica degli influencer più seguiti.

Pur avendo provato in qualche modo a stuzzicare la curiosità dei follower con qualche ricetta (tra cui la pizza, immancabile nei suoi post), Chiara Ferragni è per lo più specializzata nel fashion system. Ed infatti ciò che posta regolarmente sono outfit e proposte di look (oltre che immagini e video della sua bella famiglia).

Una foto di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi invece sta facendo furore con le sue videoricette: insieme a lei il marito Marco, che la affianca nella preparazione dei piatti.

Al dodicesimo posto in classifica troviamo un altro giovane influencer della cucina, Giuseppe Healthy, che è particolarmente bravo a rivisitare le ricette più note.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap