Primo Maggio 2021: potrebbe tornare il Concertone?
C’è attesa, come ogni anno, per il Concertone del Primo Maggio a Roma. Anche se, per il secondo anno consecutivo, l’appuntamento in Piazza San Giovanni si preannuncia off limits a causa del Covid, si cercherà comunque di valorizzare la dimensione live del concerto.
L’iniziativa, promossa dai sindacati CGIL, CISL e UIL, sarà infatti trasmessa dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, con diretta a partire dalle 16.30 su Rai3.
Massimo Bonelli di iCompany, direttore artistico della manifestazione, nei giorni scorsi ha dichiarato:
“Abbiamo studiato e pensato un evento modulare, con diversi scenari che possano adattarsi alle condizioni che da qui a 10 giorni si presenteranno. Quindi siamo pronti a cambiare in qualunque momento. Il pubblico in presenza? Vedremo se, in base alle indicazione del governo, sarà possibile e come. Non escludiamo nulla”.
L’Italia si cura con il lavoro
Il titolo scelto per la giornata del 1° Maggio è: “L’Italia si cura con il lavoro”: il concerto sarà più snello, inizierà alle 16.30 anziché alle 15 e sul palco si alterneranno oltre trenta artisti. Confermata la partecipazione, tra gli altri, di:
- Piero Pelù,
- Bugo,
- The Zen Circus,
- Extraliscio,
- Claudio Capèo,
- Achille Lauro.
Anche se molto probabilmente privo di pubblico, quello di quest’anno sarà un format d’avanguardia, assicura il direttore artistico Bonelli.