Pio e Amedeo tornano al cinema: “Belli Ciao” il nuovo film
Dopo il successo televisivo del programma “Felicissima Sera”, il duo comico pugliese approda sul grande schermo. Pio D’Antini e Amedeo Grieco saranno infatti i protagonisti del film intitolato “Belli Ciao”, con la regia di Gennaro Nunziante (lo stesso che ha consacrato al successo Checco Zalone).
Anche se non vi sono ancora anticipazioni sicure al riguardo, qualche indiscrezione sulla trama del prossimo film di Pio e Amedeo è già trapelata. Pare che i due, nella pellicola, siano in disaccordo circa la scelta di continuare a vivere al Sud (come ha fatto Amedeo), o piuttosto tentare la fortuna trasferendosi al Nord (come ha preferito fare Pio).
I due personaggi interpretati, appunto, hanno preso strade diverse. Uno è andato a vivere a Milano inseguendo la realizzazione professionale, l’altro ha preferito restare nel suo paese di origine, al Sud dell’Italia, salvaguardando legami e affetti familiari.
In una calda estate i due si ritrovano insieme, e sull’annosa diatriba “è meglio partire o restare” sono in evidente disaccordo. Il messaggio della pellicola induce alla riflessione su quali sono i veri valori della vita, e se vale sempre la pena inseguire la carriera se poi ci si ritrova soli e privi dei legami più solidi.
Il nuovo film di Pio e Amedeo uscirà nelle sale cinematografiche italiane a Gennaio 2022.