Napoli, intitolato lo stadio San Paolo a Diego Armando Maradona
E’ stata approvata dalla giunta del Comune di Napoli la delibera presentata dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e dall’assessore alla Toponomastica, Alessandra Clemente sull’intitolazione dello stadio a Diego Armando Maradona. Da oggi lo stadio San Paolo è intitolato a lui. Il documento è stato approvato all’unanimità.
Una decisione che arriva dopo nove giorni dalla morte del calciatore argentino. Nell’atto ufficiale si ricorda Diego Armando Maradona come “il più grande calciatore di tutti i tempi che con il suo immenso talento e la sua magia ha onorato per sette anni la maglia del Napoli, regalandole i due scudetti e altre coppe prestigiose e ricevendo in cambio dalla città amore eterno”.
Maradona aveva 60 anni ed è morto a causa di un arresto cardiorespiratorio. L’uomo è stato colpito da un malore intono a mezzogiorno mentre si trovava nella sua casa del barrio San Andres, a Buenos Aires.
leggi anche–> I messaggi dei vip in ricordo di Diego Armando Maradona
Il ricordo dal mondo dello spettacolo
Per giorni è stato ricordato dal mondo del calcio, dello spettacolo e dalla gente comune, che il calciatore aveva saputo conquistare con il suo talento e la sua bravura.
Tanti i vip che – saputa la notizia della sua morte – lo hanno ricordato sui propri social. Un elenco lungo che va da Vasco Rossi a Eros Ramazzotti, da Fiorella Mannoia a Loredana Bertè e ancora Barbara D’Urso, Valentino Rossi, Gianna Nannini solo per citarne alcuni,