Napoli, intitolato lo stadio San Paolo a Diego Armando Maradona

E’ stata approvata dalla giunta del Comune di Napoli la delibera presentata dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e dall’assessore alla Toponomastica, Alessandra Clemente sull’intitolazione dello stadio a Diego Armando Maradona. Da oggi lo stadio San Paolo è intitolato a lui. Il documento è stato approvato all’unanimità. 

Una decisione che arriva dopo nove giorni dalla morte del calciatore argentino. Nell’atto ufficiale si ricorda Diego Armando Maradona come “il più grande calciatore di tutti i tempi che con il suo immenso talento e la sua magia ha onorato per sette anni la maglia del Napoli, regalandole i due scudetti e altre coppe prestigiose e ricevendo in cambio dalla città amore eterno”.

Maradona aveva 60 anni ed è morto a causa di un arresto cardiorespiratorio.  L’uomo è stato colpito da un malore intono a mezzogiorno mentre si trovava nella sua casa del barrio San Andres, a Buenos Aires.

leggi anche–> I messaggi dei vip in ricordo di Diego Armando Maradona

Il ricordo dal mondo dello spettacolo

Per giorni è stato ricordato dal mondo del calcio, dello spettacolo e dalla gente comune, che il calciatore aveva saputo conquistare con il suo talento e la sua bravura.

Tanti i vip che – saputa la notizia della sua morte – lo hanno ricordato sui propri social. Un elenco lungo che va da  Vasco Rossi a Eros Ramazzotti, da Fiorella Mannoia a Loredana Bertè e ancora Barbara D’Urso, Valentino Rossi, Gianna Nannini solo per citarne alcuni, 

 

 

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Serena Marotta

Serena Marotta è nata a Palermo il 25 marzo 1976. "Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi" è il suo primo libro. È giornalista pubblicista, laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e con La Repubblica, ha curato vari uffici stampa, tra cui quello di una casa editrice, di due associazioni, una di salute e l'altra di musica, scrive per diversi quotidiani online ed è direttore responsabile del giornale online radiooff.org. Appassionata di canto e di fotografia, è innamorata della sua città: Palermo.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

490 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap