Mia Martini, ritrovati due brani inediti della cantante

All’artista Mia Martini appartengono due provini sino ad ora inediti che saranno pubblicati in questi giorni. A ritrovarli è stato  Christian Calabrese, il figlio dell’autore musicale e televisivo Giorgio Calabrese, noto per essere stato l’autore dei testi di Umberto Bindi, Mina, Luigi Tenco, Charles Aznavour e tanti altri.

Per il primo inedito di Mia Martini in uscita, dal titolo Per sempre resterò con te, che è stato registrato nel 1965, non si conosce neppure il nome dell’autore della musica.

Leggi anche–> Kam “Eki” Cahayadi vince l’edizione 2020 di All Together Now

“Le lacche in realtà erano più di cento ma molte di queste erano senza un nome. E stesso discorso per le cassette”, racconta Calabrese a La Repubblica. “Molte sono state buttate in tempi non sospetti, quando cioè l’idea di creare una società di edizioni non era neanche in embrione. Da un paio di anni a questa parte, invece, abbiamo cominciato a focalizzare l’attenzione su quei provini e su quei brani validi per il loro valore compositivo ma anche per la qualità sonora dell’incisione”.

Per sempre resterò con te sarà pubblicato in versione digitale sulle piattaforme di streaming tra qualche giorno. Il secondo invece dal titolo  Soli ad amarci, uscirà a gennaio. Quindi nel mese di febbraio entrambe le canzoni faranno parte delle due facciate di un vinile a 45 giri con la copertina che porta  i disegni della sorella minore di Mia Martini, Olivia Bertè.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Serena Marotta

Serena Marotta è nata a Palermo il 25 marzo 1976. "Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi" è il suo primo libro. È giornalista pubblicista, laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e con La Repubblica, ha curato vari uffici stampa, tra cui quello di una casa editrice, di due associazioni, una di salute e l'altra di musica, scrive per diversi quotidiani online ed è direttore responsabile del giornale online radiooff.org. Appassionata di canto e di fotografia, è innamorata della sua città: Palermo.

Un pensiero su “Mia Martini, ritrovati due brani inediti della cantante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

486 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap