Mia Martini, ritrovati due brani inediti della cantante
All’artista Mia Martini appartengono due provini sino ad ora inediti che saranno pubblicati in questi giorni. A ritrovarli è stato Christian Calabrese, il figlio dell’autore musicale e televisivo Giorgio Calabrese, noto per essere stato l’autore dei testi di Umberto Bindi, Mina, Luigi Tenco, Charles Aznavour e tanti altri.
Per il primo inedito di Mia Martini in uscita, dal titolo Per sempre resterò con te, che è stato registrato nel 1965, non si conosce neppure il nome dell’autore della musica.
Leggi anche–> Kam “Eki” Cahayadi vince l’edizione 2020 di All Together Now
“Le lacche in realtà erano più di cento ma molte di queste erano senza un nome. E stesso discorso per le cassette”, racconta Calabrese a La Repubblica. “Molte sono state buttate in tempi non sospetti, quando cioè l’idea di creare una società di edizioni non era neanche in embrione. Da un paio di anni a questa parte, invece, abbiamo cominciato a focalizzare l’attenzione su quei provini e su quei brani validi per il loro valore compositivo ma anche per la qualità sonora dell’incisione”.
Per sempre resterò con te sarà pubblicato in versione digitale sulle piattaforme di streaming tra qualche giorno. Il secondo invece dal titolo Soli ad amarci, uscirà a gennaio. Quindi nel mese di febbraio entrambe le canzoni faranno parte delle due facciate di un vinile a 45 giri con la copertina che porta i disegni della sorella minore di Mia Martini, Olivia Bertè.